Tempo ritrovato » Gallerie & Spazi espositivi » Palermo » RizzutoGallery

RizzutoGallery

Cosa Gallerie & Spazi espositivi
Dove Via Maletto, 5 - via Merlo 36/40 - 90133, Palermo
Web www.rizzutogallery.com
Telefono +39 091.7795443
CONTATTA LA STRUTTURA

Nome *
Cognome *
Comune *
Indirizzo
Stato
Email *
Telefono
Oggetto *
Richiesta *

Ho letto il documento sulla privacy
Info
RizzutoGallery nasce a Palermo nel 2013, da un'idea di Giovanni Rizzuto ed Eva Oliveri.
 
Focalizzata sulle espressioni più contemporanee delle arti visive, la galleria sviluppa progetti che coinvolgono e sostengono artisti la cui ricerca, indipendentemente dai media utilizzati, dimostri predisposizione alla sperimentazione e il cui percorso artistico sia compatibile con i progetti della Galleria, che promuove opportunità di ricerca e di espansione in Italia e all'estero.
 
Nel marzo 2017 la Galleria, dopo tre anni di attività in una zona residenziale della città, si è trasferita nel Centro Storico di Palermo, alla Kalsa, il più antico quartiere della citta, in un contesto di grande fascino, in cui splendore e decadenza coesistono, e dove le diverse culture millenarie mostrano la loro magnificenza attraverso una successione di chiese, palazzi e monumenti. La RizzutoGallery si radica così nel territorio cittadino in un momento particolarmente importante e stimolante per la città.
A un anno dall'apertura della nuova sede nel centro storico, a marzo 2018 la galleria inaugura i nuovi spazi espositivi, in comunicazione interna con la galleria principale. I nuovi locali, che si aprono su via Merlo, aggiungono alla galleria quasi 100 metri quadrati di superficie di più; un ampliamento dell'area espositiva che permetterà alla RizzutoGallery di portare avanti più agevolmente i tanti progetti in programma, e di pianificarne di nuovi e di diversi, affiancando alle mostre eventi culturali intermedi, in quell'ottica multidisciplinare che è sempre stata uno degli obiettivi della galleria.
Una scelta che conferma la volontà della RizzutoGallery di continuare ad investire in questa Città, con una dichiarata fiducia in Palermo e nei suoi Cittadini.
Orari
da giovedì a sabato, ore 16.00–20.00

Prossimi eventi

Pensiero Debole
Teatro • 29 gennaio 2107
Novenanimata
Musica Live, Teatro • 9 dicembre 2108