Osti & Ristori » Pub & Club » Catania » Clonezone

Clonezone

Cosa Pub & Club
Dove Via Scuto Costarelli - 95121, Catania
Web www.clonezone.it
Telefono 3389201609 / Contatta la struttura
ALternative Disco Club ritorna dopo una lunga pausa di diversa attività, a movimentare la mappa della nightlife catanese.
DJSET, LIVE EVENT, DRINK ZONE & SMOKING ROOM
 
RITORNA IL CLONE ZONE
 
Il 18 ottobre del 1997, dall’idea di F.Virlinzi, D.Carretta e M.Giudice, apriva i battenti il Clone Zone in un’atmosfera industrial e anglo-minimal con una programmazione live (Steve Wynn, Bisca, Teclo, Soon, Le Loup Garou, Prozac+, Snort, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vinicio Capossela, Frankie Hi NRG, Subsonica, Will Odham, White Tornado, Chrome Cranks, Afterhours) e dj set innovativi ed in linea con la tendenza musicale europea. Il 23 ottobre 1997 inaugurava la fortunata stagione di ROCKONNECTION con la residenza di DJ renato/g.lo (un’articolo di una nota rivista scriveva: …“Quando al mix si impone Renato G. la pista scoppia di calore e sudore”…).
 
Dopo questa esperienza la gestione del Clone Zone varia e con essa la programmazione e la progettualità culturale di questo spazio.
 
Il mercoledi 22 novembre 2000, dopo anni di assenza dai grossi club, Giancarlo JJ Salafia e Antonio Vetrano, salgono sulla consolle del CLONE ZONE con il progetto Rumori Sound System per riportare a galla musica rock non convenzionale. Per tre stagioni (2000/2002) quello del mercoledì diventa uno degli appuntamenti cool della scena rock catanese.
 
Il 31 ottobre 2010, con l’Halloween party Scream baby Scream, il Clone Zone ha iniziato un nuovo percorso di clonazione che guardando al passato si proietta nella nuova scena musicale non convenzionale con una grande attenzione alla nuova clubbing, ai live ed alle espressioni artistiche sfuggendo dalla massificazione e mercificazione della musica e della cultura.
 
ROCKSUITE è parte integrante di questo progetto con l’instancabile ricerca e selezione musicale di Trinacria Beat Box che vede il ritorno in consolle di DJ renato/g.lo, Giancarlo JJ Salafia e Antonio Vetrano, con il supporto di due movimenti di aggregazione una culturale, Graffiti, e l’altra sportiva, East Coast Sicily**, i progetti video di VJ Rielax e con BigEyedPhoto che segue la tendenza dei social network.
 
ROCKSUITE inaugura il suo appuntamento resident venerdi 5 novembre 2010 con il live dei NADIE’. A seguire Froben (ven 12 nov), A modern way to die e Please don’t touch the drummer (ven 19 nov) e AMOR FOU (ven 26 nov).
 
Inoltre, nella smoking room verrà ospitato un Pink Corner dedicato al riiiiot girls sound con la diffusione musicale delle più interessanti e note DJ’s.
 
Il filo conduttore sarà la musica rock con tutte le sue facce, espressioni e periferie.

Prossimi eventi

Nespresso L’Incontro Tour
Incontri • dal 18 al 21 dicembre 2014
Open Day Shine Records
Incontri, Musica • 18 dicembre 2014
THE SOUND di Oria.
Musica • 18 dicembre 2014