Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

KHAOS

Progetto fotografico e performativo di filippo papa
Cosa Arte
Quando dal 29 giugno al 29 luglio 2019 Ore 9:30 - 18:30
Dove Palazzo Della Cultura Catania / Via Vittorio Emanuele II Catania - Catania
Prezzo libero
FILIPPO PAPA PRESENTA IL PROGETTO FOTO/PERFORMATIVO INEDITO KHAOS DURANTE LA RASSEGNA D’ARTE CONTEMPORANEA INTERNAZIONALE WONDERTIME 2019 A CATANIA

KHAOS
Dunque, per primo fu il Chaos, e poi
Gaia dall'ampio petto, sede sicura per sempre di tutti
gli immortali che tengono le vette dell'Olimpo nevoso,
e Tartaro nebbioso nei recessi della terra dalle ampie strade,
e poi Eros, il più bello fra gli dèi immortali.

(Esiodo, Teogonia, 116-125.)

Filippo Papa in questi ultimi anni ha lavorato ad un progetto foto/performativo dal titolo “Khaos”. Una performance immortalata in opere fotografiche grazie anche alla collaborazione di Denise Sidoti.
Movimenti veloci come quelli di una danza libera da spazio e tempo, portano alla trasfigurazione del corpo dell’artista, è l’espressione di tutta l’energia umana e anche di quella sessuale. Dal “Khaos” all’Eros.
Questo progetto porta l’attenzione alle tematiche legate all’arte erotica e di nudo che l’artista ha espresso con il portale web NAXED! Primo fra tutti su questo genere diffondendo la cultura dell’arte senza censura #ArteSenzaCensura.
Papa è stato selezionato fra gli artisti che parteciperanno alla mostra di TemporarYoung “Infinito Eros” presso “Il Palazzo della Cultura” di Catania, e con piacere ha accettato di presentare per la prima volta in esclusiva questo progetto intimo e personale. La mostra è un evento di WonderTime Rassegna Internazionale di arte diffusa che quest’anno ha come tema L'Eros e per un mese porterà alla scoperta del quartiere della Civita di Catania.

TemporarYoung “Il tesoro di Eros” presso “Il Palazzo della Cultura” di Catania
29 giugno / 29 luglio

Per ulteriori informazioni
Mail: mostrefilippopapa@gmail.com / info@filippopapa.com

Filippo Papa nasce a Leonforte (EN) il 24/10/1986 fin da piccolo ha avuto uno spiccato senso artistico, dimostrando ecletticità e versatilità. Le sue competenze vanno dalla fotografia, al graphic design, alla produzione e promozione di eventi culturali, videoarte e installazioni artistiche alla performance art. Può vantare diverse mostre collettive, bipersonali e soprattutto personali, come Treanime nel 2012, Fotogramma nel 2014 e Archai nel 2016.
Nel 2016 consegue il Diploma Magistrale di secondo livello in Graphic Design indirizzo editoria, presso l’Accademia di Belle Arti di Catania con il massimo dei voti, diventando successivamente cultore della materia Graphic design II.
Ha ottenuto numerosi premi, riconoscimenti e pubblicazioni. Nel 2012 una delle sue foto è stata selezionata fra le migliori a livello mondiale nel portale del sito di Vogue Inoltre nel 2014, è stato pubblicato il progetto fotografico “Catania in bianco e nero”, da parte del programma Tgr Mediterraneo, su Rai 3. Nel 2017 vince il concorso d’arte “Made of Sicily” di MostraMed premio speciale “Web Artist” presso Palermo organizzato in collaborazione con “La Presidenza del Consiglio dei Ministri” e la “Regione Sicilia”. Inoltre è stato finalista del concorso fotografico “Palermo Arabo-Normanna” comitato UNESCO. Ha curato il workshop di grafica “Guarda, immagina, crea” presso la Fondazione Puglisi Cosentino di Catania ed ha insegnato “Disegno e Storia dell’Arte presso l’istituto A. Moravia.
Nel 2018 apre il primo portale a livello mondiale dedicato al nudo artistico e all’arte erotica “NAXED” dove riveste il ruolo di fondatore e Direttore Artistico. Inaugura la sua 4° mostra personale inedita “Aqua” presso il Palazzo Centrale, dell'Università degli Studi di Catania. Nel 2019 Inaugura la sua 5° mostra personale inedita “Contrasto e Contesto” evento delle “Giornate FAI Fondo Ambiente Italiano di Catania”.
Negli ultimi anni ha partecipato a vari workshop e stage specialistici, inoltre è stato giudice di concorsi fotografici e d’intrattenimento, in qualità di artista visivo. Attualmente vive e lavora come artista visivo, fotografo e grafico e Catania.

Ti suggeriamo i seguenti eventi

29
giovedì
giugno
Immagini di Balestrate
Arte, Video • Fino al 30 giugno 2917 / Le Luminarie / Balestrate (PA)
 
10
lunedì
dicembre
Own Vision
Arte, Video • Fino al 31 dicembre 2108 / Via del principe / Catania
27
sabato
aprile
Engramma - San Giorgio
Arte • Fino al 03 novembre / Area archeologica di Piazza XIII Vittime / Palermo
 
22
sabato
giugno
Giuseppe Agnello - Paludi
Arte • Fino al 10 novembre / Fondazione La Verde La Malfa / San Giovanni La Punta (CT)

Prossimi eventi

Filumena Marturano
Teatro • dal 25 al 27 ottobre 2019
Arriverà la Regina
Teatro • 25 ottobre 2019
Shock in my town
Teatro • 26 e 27 ottobre 2019