Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

Fun or Nothing

feat. Andro dei Negramaro
Cosa Musica Live, Party & Diggeiset
Quando 2 marzo 2018 Ore 22
Dove Ma / via Vela, 6†† - Catania
Prezzo lista ‚ā¨5 entro 23.30, poi ‚ā¨1
Venerdì 2 marzo il MA Musica Arte di Catania, il club di via Vela, da 13 anni palcoscenico privile-giato della musica e dell’intrattenimento, per i venerdì firmati Fun or Nothing omaggia Lucio Dalla, a sei anni esatti dalla scomparsa, con il concerto dei Dalla Trinakria, formazione nata nel 2013 dall'in-contro artistico tra Gionata Colaprisca (percussionista e batterista di Lucio Dalla) e i Romano Bros, duo siciliano formato dai fratelli Angelo e Marco Romano.

A un anno dalla scomparsa del cantautore bolognese la necessità di omaggiare il poeta della canzone italiana era sempre più forte, così Gionata Colaprosca, conquistato dalla timbrica vocale e dal piano-forte di Angelo assieme alle percussioni e alle armonizzazioni vocali di Marco, costituisce con loro la band tributo. Al trio si sono aggiunti tre amici e colleghi musicisti: il bassista Salvo Pagnotta, il chitar-rista Orazio Fontes ed il tastierista Giuseppe Furnari. Tutti musicisti siciliani provenienti da esperien-ze diverse, con i loro rispettivi progetti musicali ma accomunati dalla grande passione per il grande Lucio, di cui riproporranno non solo le note, ma anche le vibrazioni che Lucio Dalla è riuscito a imprime-re nelle sue composizioni. Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco con i dj's di Fun or Nothing. In Birreria suoneranno Fabrizio Serio e Antonio Oliva mentre nella Boiler Room suone-ranno i dj’s Frea Gerbò e Ugo Macaluso, guest Andro from Negramaro… ovvero il dj che non ti aspetti. Lo studioso del conservatorio diventato rocker con i Negramaro e poi ancora producer elettro-nico Andrea Mariano, aka Andro, rappresenta la perfetta fusione tra il repertorio classico e l'era tec-nologica: un’intensa sintesi tra tradizione e innovazione, un mix accattivante di armonie e acidità sono-re. Andro, negli ultimi anni è diventato un producer e remixer, ha prodotto soundtrack per lungome-traggi e fashion film, e collaborato con prestigiosi artisti italiani e internazionali: uno su tutti Lorenzo Jovanotti, per il quale ha realizzato il remix di “Safari” poi diventato il pezzo di chiusura dei concdrerti del suo tour. Quello di venerdì al Ma Musica Arte sarà un djset fashion, social e di sostanza.

Andrea Mariano
aka Andro nasce a Copertino (Lecce) il 26 marzo del 1978. A 7 anni sboccia l’amore per le note. Andro si appassiona al pianoforte prima, alla batteria poi: a 11 anni entra al con-servatorio Tito Schipa di Lecce, che frequenta fino alla maggiore età. Ad un certo punto lui e altri cin-que amici salentini decidono di formare una band rock: i Negramaro. Il resto è storia del rock più re-cente. Andro in questi anni ha vissuto l’emozione del rock on the road: dell’esibizione sui palchi dei più piccoli club ai concerti suonati su assi più importanti come l’Arena di Verona e lo Stadio di San Sir). I primi assaggi della sua anima “androide” per il grande pubblico arrivano con la ghost track del fortunato album “Mentre tutto scorre” (400mila copie vendute) dei compagni Negramaro, come tutti gli intro dei loro concerti e un remix b-side del singolo “Parlami d’amore”. Nell’estate 2008, sempre per la band, ha realizzato il remix ufficiale di “Via le mani dagli occhi” e due remix del singolo “Safari” per Lorenzo Jovanotti.

Ti suggeriamo i seguenti eventi

22
sabato
settembre
19
domenica
novembre
La calunnia è un venticello
Arte, Musica Live, Video • Fino al 28 dicembre / Teatro Donnafugata - Ragusa Ibla / Ragusa Ibla (RG)
20
giovedž
settembre
20
giovedž
settembre
Papua Jazz and Bossa
Musica Live / A Putia dell'Ostello / Catania
 

Prossimi eventi

Substantia 2.0
Arte • dal 20 settembre al 11 ottobre 2018
"Curtigghiu - GallegoRock"
Musica Live • dal 20 al 22 settembre 2018
 
Papua Jazz and Bossa
Musica Live • 20 settembre 2018