Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

Mòn Live

Loud | Guadalupe tour
Cosa Musica Live
Quando 16 marzo 2019 Ore 22,30
Dove Zo Centro Culture Contemporanee / piazzzale Rocco Chinnici 6 - Catania
Prezzo € 8
Dopo il successo di “Zama”, i Mòn tornano dal vivo per il tour del loro nuovo album, "Guadalupe”, pubblicato il 25 gennaio per Urtovox Records.

Un collage onirico e trasognato di musiche e parole, che attingono in maniera sempre più originale alle fonti dell’indie pop folk di matrice europea. Per la regia dei suoni e delle registrazioni la band ha scelto di affidarsi alle sapienti mani di Giacomo Fiorenza, veterano delle produzioni indie italiane dai primi anni ‘90 ad oggi, riuscendo così a forgiare in maniera più incisiva il sound di quello che sono oggi i Mòn. L’album è stato anticipato a dicembre 2018 da un primo singolo, “IX”, e dal suo videoclip realizzato da Marco Brancato.

Con il sostegno del MIBAC e di SIAE nell’ambito dell’iniziativa "SILLUMINA 2017- Copia privata per i giovani, per la cultura"

BIO
I Mòn nascono a Roma nel 2014. Definiti sin dal loro esordio come una delle band più interessanti e promettenti dell’attuale panorama musicale italiano, i Mòn hanno all’attivo oltre 70 date in Italia e all’estero e la partecipazione a numerosi festival in tutta la Penisola. Il loro primo album, "Zama", pubblicato a maggio 2017 per l'etichetta Urtovox Records, è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica, che ha parlato di una magnifica rivelazione. Il loro sound mescola post-rock e ambient, elettrofolk e indiepop, in una tavolozza variopinta di suggestioni e armonie, frutto di una caleidoscopica ricerca che ne fa un progetto votato al panorama internazionale dell’alternative rock. A febbraio 2017 è stato pubblicato il loro primo singolo, “Lungs”, seguito dal video diretto da Marco Brancato, che si è subito aggiudicato il premio come miglior videoclip al Gargano Film Festival e il quarto posto al PIVI, il Premio per i Migliori Videoclip Indipendenti del MEI. Il 29 maggio 2017 è uscito il videoclip di "Fluorescence", per la regia di Giacomo Favilla. A dicembre dello stesso anno è stato pubblicato in anteprima su Rockit il terzo video della band, “Fragments", per la regia di Marco Brancato e Michele Manca. Il brano “Lungs”, presente nella colonna sonora della fiction RAI “Tutto può succedere”, che ha visto coinvolti i Mòn nel ruolo di se stessi, fa parte insieme a “Forest of Cigarettes” e “Fragments” della soundtrack del film di Alessio Lauria “A Mezzanotte”, presentato in numerosi festival cinematografici in Italia e all’estero nel 2018. Il 7 dicembre 2018 è uscito il loro nuovo singolo, “IX”, seguito da un videoclip illustrato e diretto ancora una volta da Marco Brancato. Il brano ha anticipato l’uscita del loro nuovo album per Urtovox Records, “Guadalupe”.

Ti suggeriamo i seguenti eventi

23
sabato
marzo
23
sabato
marzo
23
sabato
marzo
Anzama`
Musica Live / Barcollo / Siracusa
 
24
domenica
marzo

Prossimi eventi

L'ha fatto una signora
Teatro • 23 e 24 marzo 2019
Roma Napoli 1-1
Teatro • 23 e 24 marzo 2019
Anzama`
Musica Live • 23 marzo 2019