Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

Masterclass di Chitarra

con BADI ASSAD
Cosa workshop
Quando 15 novembre 2017 Ore 16,30-19,00
Dove CESM Centro Etneo Studi Musicali / Via G. Turrisi Colonna, 13 - Catania
Prezzo 20 euro
Badi Assad, brasiliana, è un'artista di talento, molto innovativa, appassionata e viene lodata come una degli artisti di performance più unici e cross-trascendentali di questa generazione. Supera gli stili tradizionali della sua musica brasiliana nativa con un mix di suoni pop, jazz ed etnico provenienti da tutto il mondo.

Dopo essersi diplomata in chitarra all'università di Rio de Janeiro, ha vinto il Concurso Jovens Instrumentistas nel 1984.
Nel 1986 si è unita alla "Guitar Orchestra of Rio de Janeiro" diretta dal chitarrista .
Nel 1987è stata nominata "Miglior chitarrista brasiliana al festival internazionale di Villa Lobos". Incide il primo disco nel 1989, partecipando a vari shows come al Free Jazz Festival e all'Heineken Concerts a fianco di (fra gli altri) Heraldo do Monte e Dorival Caymmi.

Dal 1994 parte la carriera internazionale con il disco Solo al quale seguirono vari altri lavori, sempre più marcati con il binomio voce-suono del corpo, tecnica che adotta anche ai giorni nostri con notevole successo.

Assad, che canta in lingua inglese e portoghese è stata votata come miglior chitarrista fingerstyle dagli editori della rivista statunitense Guitar Player nel 1995.
Ha suonato e collaborato con molti artisti di fama internazionale , specialmente nell'ambito jazz, tra cui il percussionista Cyro Baptista e i chitarristi Pat Metheny e John Abercrombie.
Con 11 CD rilasciati in tutto il mondo e molti premi vinti (l'ultimo CD, Wonderland, è stato considerato tra i migliori album dell'anno da BBC (UK) e il 27 ° classificato Amazon.com ), Badi è stata eletta fra i migliori chitarristi del mondo dalla rivista americana Guitar Player.
Ha collaborato con altri artisti come Bob McFerrin, Yo-Yo Ma, Sarah McLaughlin, Seu Jorge, Naná Vasconcelos e Toquinho, e ha partecipato ad alcuni dei più prestigiosi festival internazionali quali Montreal Jazz Festival (Canada), Sea Jazz Festival (Olanda) e teatri come L'Opera de Paris, Museo Metropolitano di New York, Palais de Beaux-Art (Bruxelles), Teatro Greco (Los Angeles), Sala São Paulo e Teatro Municipal di Rio de Janeiro. Badi ha rappresentato il Brasile nella famosa FarmAid e Lilith Fair (USA) e ha avuto la sua canzone "Waves" sulla colonna sonora del film "It runs in the family".
Nel 2010, per celebrare la sua carriera di 20 anni, Badi ha pubblicato un DVD commemorativo "Badi Assad".
 
Rilascio Attestato

Ti suggeriamo i seguenti eventi

19
domenica
novembre
La calunnia è un venticello
Arte, Musica, Video • Fino al 28 dicembre 2018 / Teatro Donnafugata - Ragusa Ibla / Ragusa Ibla (RG)
13
sabato
gennaio
CANTO E MUSICA PER BAMBINI
Incontri, Musica / CATANIA, STUDIO MEDICO FONIATRICO / Catania
20
sabato
gennaio
CANTO, MUSICA E LOGOPEDIA
Incontri, workshop • Fino al 20 giugno 2018 / CATANIA, STUDIO MEDICO FONIATRICO / Catania
25
lunedì
settembre
In lingua e dialetto
Incontri, Teatro, workshop • Fino al 25 giugno 2018 / Teatro Machiavelli / Catania

Prossimi eventi

Bimbi in Badia
workshop • dal 19 novembre al 17 dicembre 2017
Una domenica al LUDUM
Incontri • 19 novembre 2017