Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

Matrioska feat. Willie Peyote

live e clubbing
Cosa Musica Live, Party & Diggeiset
Quando 11 novembre 2017 Ore 22
Dove Ma / via Vela, 6†† - Catania
Prezzo Prevendita ‚ā¨10, botteghino ‚ā¨
Al MA, palcoscenico privilegiato per la musica e per la variegate arti dell’intrattenimento ritorna il format Matrioska, l'evento live e clubbing del MA, ideato e prodotto da Boogie Crew, con la collaborazione di Pulp e la direzione artistica di Rocketta, come mashup di suoni pop, soul, rock, funk, elettro e disco. Guest della serata il cantautore/rapper Willie Peyote. Dopo il live in teatro, il consueto spazio al dancefloor nella main room con le sezioni di Tommyboy, Rickie Snice, Cheval, Ramona.

Wille Peyote.
Dopo i sold out delle prime date, continua il trionfale Ostensione della sindrome tour di Willie Peyote, pseudonimo del 32enne rapper torinese Guglielmo Bruno, per la presentazione di “Sindrome di Tôret”, 4° album del musicista, un concept pubblicato dall’etichetta 451 il 6 ottobre. L’album, nella settimana d’uscita, è entrato direttamente all’ottavo posto della Top 10 della Classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia. "Sindrome di Tôret" affronta il tema della libertà d’espressione e dei limiti della stessa, in un’epoca in cui la comunicazione è cambiata profondamente a causa della tecnologia.

Willie Peyote parla del disco “Sindrome di Tôret”: «L'analfabetismo è funzionale, nel senso che serve a chi comanda. Qua hanno tutti una risposta. Però qual è la domanda? E’ancora valida l’affermazione del maestro Gaber “libertà è partecipazione”? E poi in effetti, a cosa partecipiamo davvero se lo fac-ciamo da dietro uno schermo?». Con riferimenti e citazioni più o meno velate alla musica italiana degli ultimi quarant’anni, oltre al menzionato Signor G., Willie Peyote delinea un sound e una forma lirica che vanno da Battisti a Bruno Martino, passando dal nuovo cantautorato pop e prendendo spunto dalla narrazione tipica dello stand-up comedy e della satira: capovolge il punto di vista collettivo e sviluppa un pensiero critico attraverso la provocazione e l’ironia. Irriverente, ironico e mai convenzionale, Wil-lie Peyote si discosta dal diffuso stereotipo del rapper riuscendo a conquistare anche le platee più difficili. Quattro gli ospiti dell’album, Roy Paci in “Vendesi”, Dutch Nazari in “C’hai ragione tu”, Jolly Mare in “Donna bisestile” e lo stand-up comedian Giorgio Montanini in “7 Miliardi”. Il disco è stato anticipato, il 15 settembre, dal video "Ottima scusa", il cui brano, nella settimana d'uscita, è entrato direttamente al 1°posto della classifica Viral50 di Spotify, e dal singolo per le radio "Metti che domani”.

Ti suggeriamo i seguenti eventi

28
sabato
luglio
Coez
Musica Live / Velodromo "Paolo Borsellino" / Palermo
01
mercoledž
agosto
Jamie xx
Musica Live / Villa Bordonaro / Palermo
04
sabato
agosto
08
mercoledž
agosto
Gigi D'Alessio
Musica Live • Fino al 08 agosto / Anfiteatro Falcone Borsellino / Zafferana Etnea (CT)

Prossimi eventi

Lorenzo Chinnici
Arte • dal 21 luglio al 20 agosto 2018
 
Angeli a Calatagèron
Arte • dal 21 luglio al 20 agosto 2018