Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

Meine Musik

Selezioni Extraordinarie / Lapsus
Cosa Party & Diggeiset, Video
Quando 6 dicembre 2018
Dove Gammazita / Piazza Federico di Svevia, 92 - Catania
Prezzo Ingresso libero
 

Meine Musik
Meine Musik – Selezioni Extraordinarie
un modo del tutto nuovo di concepire il sound e il dj set! 3 serate. 4 creativi. 1 stile assolutamente extraordinario.
 
giovedì 6 dicembre: Andrea Pennisi 'Lapsus'
venerdì 7 dicembre: Noemi Costanzino
giovedì 13 dicembre: Ricardo Napoli vs Tommaso Ferrara
 
La musica è un elemento fondante della nostra vita e ogni giorno ne ascoltiamo tonnellate e tonnellate, in metro, per strada, in bagno, mentre facciamo sesso, sempre e dappertutto fino a farci scoppiare la testa.
 
La vostra musica è la vostra musica e adesso qualcuno la passerà a tutto volume per voi, perché tutti sappiamo quanto spregiudicata possa essere l’energia data dal ritmo delle nostre playlist preferite.
 
Accompagnati da 4 creativi eclettici e totalmente EXTRAORDINARI, passeremo insieme 3 serate fuori da ogni schema con #MEINEMUSIK.
 
CHI SONO.
 
GIOVEDì 6 DICEMBRE
Andrea Pennisi 'Lapsus'
Editore,video artista  performer e provocatore artistico. Si interessa di arte, musica e chi più ne ha più ne metta vantando collaborazioni di ogni genere a livelli internazionali. Padre di Lapis Purquapà, Altro Giezz, co-autore del Trattato di Anatomia Emozionale che unisce disegno, parole, musiche e arti visive. Appassionato di musiche possibili e dell’interazione tra musica e l'immagine in movimento, a Gammazita proporrà una selezione audio video tratta dalla sua collezione privata.
 
VENERDì 7 DICEMBRE
Noemi Costanzino 
Noemi è una cantante, cantautrice e bassista europea.
Nasce a Palma Di Montechiaro (AG), un piccolo paese in Sicilia, e inizia a suonare il basso a 17 anni.
All'età di 21 anni ha iniziato a studiare al "Conservatorio Bellini" di Catania e ha conseguito la laurea in "Linguaggi musicali jazz".
In questi anni ha suonato con diversi progetti in tutta italia e Europa, dai piccoli locali ai grandi festival.
Noemi ha anche studiato songwriting, chitarra e basso con musicisti jazz come Massimo Morriconi, Mike Stern, Richard Bona.
Appena tornata dall'esperienza ad "Amici di Maria De Filippi" su Real time e Canale5, suonerà al Gammazita i suoi pezzi accompagnandosi con voce, basso, loop e chitarra.
Attualmente Noemi sta lavorando con il produttore Jeff DaBella di Earl Cohen Productions (www.earlcohenproductions.com) al suo debutto in uscita che combina Jazz, R & B, Pop e Soul.
 
GIOVEDì 13 DICEMBRE
Riccardo Napoli Vs Tommaso Ferrara Fransuà 
Riccardo Napoli lavora, fin dal 2003, alla produzione e alla realizzazione di numerosi documentari e progetti multimediali tra l'Italia, la Francia e la Svizzera, per le emittenti di France 3, Arte Histoire e Reportages, Sky Arte HD.
Concentrandosi su tematiche sociali, quali precariato, lavoro nero e fenomeni migratori, realizza, nel 2015, “Terranera”, (produzione Flai-Cgil), un reportage sul caporalato e sui
braccianti agricoli siciliani, neo-comunitari, ed extra-comunitari, nelle campagne del catanese.
Nello stesso anno collabora con Arte Reportage, alla realizzazione di un documentario sui migranti in arrivo nelle coste siciliane, che verrà messo in onda in occasione della 'Giornata
Internazionale dei Migranti (giugno 2015).
Nel 2016 avvia la collaborazione con UNHCR Italia, come videomaker per la Sicilia.
Attualmente è responsabile presso la produzione audiovisiva Sunthetic di Catania e impegnato nella realizzazione di alcuni documentari e spettacoli multimediali tra l'Italia e la Francia.
Batterista dal '97 di HC-B, Flügge, Nursery Quarter, Black Box Nation, Music For Eleven Instruments, Tropical Death, ha da sempre esplorato gli ambiti della composizione e dell'improvvisazione, con una vocazione per la ricerca timbrica e l'ibridazione dello strumento.
Nell’ultimo anno, accompagnato dal suo set di tamburi preparati, ha collaborato e condiviso il palco con diversi musicisti e performers tra cui: Alessandro Grasso, Alix Tucou, Cane Capovolto, Mara Rubino, Michael Fischer, Mike Henz, Salvatore Fallico, Santi Costanzo, Stefan Nussbaumer.
 
E Tommaso Ferrara Fransuà?
Lui c’è. Ma ancora non lo sa.
 
 
 Don’t cry, be extraordinary.

Ti suggeriamo i seguenti eventi

13
giovedý
dicembre
Meine Musik
Party & Diggeiset / Gammazita / Catania
 
29
giovedý
giugno
Immagini di Balestrate
Arte, Video • Fino al 30 giugno 2917 / Le Luminarie / Balestrate (PA)
 
19
domenica
novembre
La calunnia ├Ę un venticello
Arte, Musica Live, Video • Fino al 28 dicembre / Teatro Donnafugata - Ragusa Ibla / Ragusa Ibla (RG)
14
venerdý
dicembre

Prossimi eventi

Non ti conosco pi├╣... My love
Teatro • dal 14 al 16 dicembre 2018
Quelle che non giocano a carte
Incontri • 14 dicembre 2018
 
Martin Romero Trio
Musica Live • 14 dicembre 2018
 
Tutta n'ata Storia
Musica Live • 14 dicembre 2018