Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

Mercatino 'A Fera Bio

Mercatino equobiolocale
Cosa Feste & Sagre, Fiere & Mercatini, Happy Hour & Aperitivo, Musica Live
Quando 11 febbraio 2018 Ore 9:30 - 13:30
Dove Monastero dei Benedettini / piazza Dante - Catania
Prezzo Ingresso libero
 

L'inverno è ormai all'apice: il ciclo delle stagioni continua!
PROTEGGIAMO noi stessi e i nostri cari con cibi ricchi di vitamine, antiossidanti e sali minerali, provenienti da agricoltura biologica, locale e a basso impatto ambientale.
Il Mercatino Equobiolocale 'a Fera Bio Catania ti aspetta Domenica 11 febbraio, dalle 9:30 alle 13:30, nel cortile esterno del Monastero dei Benedettini di San Nicolò l'Arena - Catania per promuovere una spesa Etica all'insegna del cibo Sano, Buono e Siciliano.

 MUSICA & SPETTACOLO

Ospite di questa edizione CARNEVALESCA, non poteva che essere il gruppo "MisturaFina," con un repertorio di musica etnica, brasiliana, samba, forro, reggae, strumentale, africana!
Bhaktananda Cazumba Do Rio - voce , chitarra e percussione
Salvo Barbas Barbagallo - sax e percussione varie
Piergiorgio Dugukolò - balafon, cora africana e percussione varie

ORE 11:00 - INTRODUZIONE ALLA PERMACULTURA: PROGETTAZIONE DI ECOSISTEMI SOSTENIBILI! Durante questo laboratorio introduttivo esploreremo come approcciarsi a questo stile di progettazione per creare cicli di abbondanza. Manuela Trovato ed Eva Polare, della RETE Permacultura Sicilia, attraverso delle attività partecipative ci racconteranno la storia del movimento e, attraverso la pratica, esploreremo le "3 etiche" alla base dell'organizzazione permaculturale, i principi di progettazione alla base dell'uso degli strumenti con i quali è possibile organizzare piccoli e grandi cambiamenti, dall'orto in balcone alle fattorie aziende produttive... Per scoprire questo e molto altro ci vediamo tra le 11:00 e le 13:00. Passa parola!

AREA BIMBI tutta carnevalesca, dalle ore 9:30 e per l'intera mattinata accanto all'uliveto.
A cura dell'Associazione Terra di Crianza, laboratorio di riciclo creativo MASCHERE... MOSTRUOSAMENTE BUFFE! Con materiali esclusivamente naturali e di recupero, i bambini del mercatino potranno creare personaggi di fantasia... e portando da casa bottoni, tappi, stoffe, potranno anche personalizzarli a loro piacimento.
Con Arch'i Nuè - Scuola parentale a indirizzo steineriano
Laboratorio
"... ad un tratto il silenzio si rompe, tra rumori squilli e trombe.
Mascherine allegre cantate che l'inverno ha le ore contate!". Costruiamo tante belle mascherine, per bambini dai 4 anni in su!

Ti aspettiamo e... Porta la Sporta!
Rifiutando i sacchetti usa e getta ci aiuti a rendere il nostro mercatino più sostenibile.

‘A Fera Bio da 14 anni ha l’obiettivo di valorizzare la straordinaria varietà e bontà dei prodotti agricoli siciliani, biologici e locali. Il Mercatino è soprattutto uno spazio di conoscenza e diffusione delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, in cui promuovere la filiera corta attraverso il contatto tra i produttori agricoli che si prendono cura dei nostri territori e i consumAttori, sempre più attenti a una qualità della vita rispettosa dell’ambiente e socialmente giusta.

Ti suggeriamo i seguenti eventi

22
giovedý
novembre
24
sabato
novembre
25
domenica
novembre
04
venerdý
gennaio
Gameopoli
Feste & Sagre, Fiere & Mercatini • Fino al 05 gennaio 2019 / Palacultura "Antonello da Messina" / Messina

Prossimi eventi

Incontro con la poesia insulare
Incontri • 20 novembre 2018
 
Volevo essere orfano
Incontri • 21 novembre 2018