Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

KUTSO / Light Sound Diamond // djset El Puerco!

Cosa Musica, Party & Diggeiset
Rassegna OndaWave
Quando 30 giugno 2012 Ore 22,30
Dove Lido Horcynus Orca / Capo Peloro - Torre Faro - Messina
Prezzo Ingresso libero
 

ONDA WAVE
presenta
 

KUTSO [rock cinico e spietato da Roma]

I KuTso uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico. La loro musica solare, irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo.

I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un'atmosfera surreale e sgangherata.

Dopo aver aperto gli show di Bugo, Radici Nel Cemento, No Braino, Bud Spencer Blues Explosion, Roberto Angelini e Pier Cortese ed aver vinto innumerevoli contest tra cui l'Heineken Jammin' Festival (2007), i kuTso pubblicano nell'estate 2011 il loro primo EP “Aiutatemi”, prodotto dall'etichetta 22R, contenente la traccia video con cui la band ha vinto il premio per la tecnica al M.E.I. 2010 (“Aiutatemi”, appunto).

Nell'ottobre 2011 vincono il concorso nazionale MARTELIVE. Nel Febbraio 2012 sono in semifinale al concorso ITALIA WAVE.

Un miscuglio – dicono loro – tra Michael Jackson, Totò, i Beatles, Giorgio Gaber, i Nirvana e Lucio Battisti. Addirittura Nietzsche e Pasolini.
 
 

LIGHT SOUND DIAMOND [indie proteico from ME]

"Tanti riferimenti importanti, tutti puntellati senza mai sfigurare, mostrando una personalità davvero fuori dal comune." - Onda Rock

È il Settembre 2008 quando Luca e Marco cominciano a buttare giù qualche idea per un gruppo con un sound molto identificativo, che nonostante i background artistici diversi andasse verso una direzione ben definita. I due, insieme a Giuliana detta Wenni, bassista, creano quindi i Light Sound Diamond.

Siamo ad inizio 2010, e il gruppo ha già messo insieme diverse date live, nelle quali ha alternato idee sempre più evolute, ma ancora poco è stato messo "per iscritto". È allora che cominciano i lavori di registrazione per il primo Demo, di prossima uscita, che sarà composto da sette tracce.

Un demo homemade frutto di mesi di duro lavoro ma che è solo un punto di partenza e di riferimento per le prossime attività live della band, che nel frattempo ha raggiunto la quadratura del cerchio con l'ingresso in pianta stabile di Aldo "Alfio" Mollica, sostituto al basso di Wenni, emigrata nel nord Italia per studio, alla quale vanno i più sinceri e sentiti ringraziamenti per il tempo passato nel gruppo.

a seguire il djset di:

EL PUERCO
 

Ti suggeriamo i seguenti eventi

28
venerdì
marzo
Groovemasters
Festival & Stagioni Artistiche, Musica, Party & Diggeiset • Fino al 02 maggio / Zsa Zsa Mon Amour / Palermo
25
venerdì
aprile
01
giovedì
maggio
Primo Maggio Ennese
Arte, Danza, Incontri, Musica, Party & Diggeiset / Parco MInerario Floristella Grottacalda / Piazza Armerina (EN)