Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

Notti del Monsù

A Villa FIlippina iniziano le "
Cosa Festival & Stagioni Artistiche, Musica Live
Rassegna Parco Villa FIlippina
Quando dal 10 al 14 luglio 2019 Ore 21:30
Dove Villa Filippina / Palermo
Prezzo Ingresso libero con prenotazione
Ha aperto da pochissimo ed è già diventato meta di tantissimi palermitani che cercano attimi di pace e tranquillità dopo una giornata di lavoro sotto il sole cocente estivo. Il Monsù Villa Filippina, l’area ristoro immersa nel verde dell’omonimo parco cittadino di Piazza San Francesco di Paola 18, inaugura le “Notti del Monsù” che, fino a fine settembre, ogni settimana, prevedono serate da trascorrere ascoltando musica Jazz, cantautorato, pop, etnica. Previste anche serate a tema e scientifiche, con osservazioni del cielo stellato, della luna e dei pianeti.

Si parte Mercoledì 10 Luglio, alle 21.30, con il concerto dell’ensemble Alenfado composto da sei musicisti palermitani (Francesca Ciaccio – voce; Fabio Barocchiere - basso acustico; Roberto Buscetta - chitarra flamenca e cori; Mariangela Lampasona – violino; Angela Mirabile - percussioni, glockenspiel e cori; Toni Randazzo - chitarra acustica, guitarra portuguesa) che hanno fatto del Fado, musica popolare portoghese, la propria mission, diffondendone le sonorità in ogni parte della Sicilia e riuscendo, in breve tempo, ad essere eletti come i maggiori rappresentanti del genere. Per l’occasione, la serata sarà accompagnata da un menù composto da piatti tipicamente portoghesi. (Prenotazioni al 328 36 69 549. Per conoscere il menù /).

La settimana prosegue Giovedì 11 con My Jazzy Accordion con il quartetto capitanato dal fisarmonicista Roberto Gervasi. La jazz band, che si esibirà alle 21.30, è composta da Roberto Gervasi alla fisarmonica, Gabriele Lomonte alla chitarra, Davide Inguaggiato al contrabbasso e Fabrizio Giambanco alla batteria e proporrà un repertorio che spazia dal manouche, al tango, al jazz classico, facendo convivere i vari stili con rara coerenza storiografica e la forte carica emotiva che li contraddistingue.

Sabato 13 Luglio è di scena ancora il Jazz con il quintetto J-Azz, composto da Marco Rausei (voce), Davide Ciani (chitarra), Massimo Calì (contrabbasso), Jack Lucchese (tromba) e Marco Andreuccetti (batteria). J-AZZ è un progetto musicale nato per divertire e intrattenere con le melodiose note dello swing, del jazz e della bossa nova spaziando dallo swing classico di Fly me to the moon o all of me a pietre miliari della musica popolare brasiliana come Desafinado o Garota de Ipanema, fino a toccare lo swing italiano di Torpedo Blu o Il pinguino innamorato.

La settimana si conclude domenica 14 con “Il festino del Monsù”, con un menù scelto e preparato per l’occasione. La serata proseguirà con uno spettacolo di illusionismo curato da Christian Carapezza, artista palermitano reduce da trasmissioni nazionali come Tu Si Que Vales e Italia’s Got Talent, coadiuvato dalle coreografie delle ballerine della compagnia “Fusion Dance Project” di Deborah Serina (Prenotazioni tavolo chiamando il 328 36 69 549).

Ti suggeriamo i seguenti eventi

01
sabato
giugno
Parco Villa FIlippina
Festival & Stagioni Artistiche • Fino al 30 settembre / Villa Filippina / Palermo
04
gioved
luglio
Teatro Arena Villa Filippina
Cabaret, Festival & Stagioni Artistiche, Musica Live, Teatro • Fino al 15 settembre / Parco Villa Filippina / Palermo
23
marted
luglio
Puntalazzo Jazz Festival 2019
Festival & Stagioni Artistiche, Musica Live • Fino al 09 agosto / Azienda Costa Sovere / Mascali (CT)
24
mercoled
luglio
The Tonewheelers
Happy Hour & Aperitivo, Musica Live / Piattaforma Mare del Four Points by Sheraton Catania / Aci Castello (CT)

Prossimi eventi

Natural Vegando
Incontri • 20 luglio 2019