Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

Natale in Villa

natale,regali,villaggio,babbo natale,spettacoli,intrattenimento
Cosa Feste & Sagre, Fiere & Mercatini
Quando dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 Ore 10:00 - 22:00
Dove Parco Villa Filippina / Piazza San Francesco di Paola 18 - Palermo
Prezzo Ingresso libero
 

L’Associazione Urania e BabyPlanner.it, in collaborazione con Birba City, Associazione Artigianando e Regioniamo Sicilia, presentano “Natale in Villa”, il grande villaggio di Natale a Parco Villa Filippina pensato per le famiglie.


Cinquecentocinquanta metri quadri coperti, suddivisi in diverse aree, permetteranno a tutti i bimbi, ma anche ai genitori, di visitare un grande villaggio in stile Nord Europa, con casette rosse e luci colorate e musiche a tema, di entrare nella grande “Casa di Babbo Natale” per ascoltare una delle sue leggendarie storie e farsi una foto di famiglia, di vedere gli storici aiutanti nella “Casa degli Elfi” mentre lavorano freneticamente per impacchettare i regali, di inviare la propria letterina di Natale con i propri desideri e di girare sotto i portici alla ricerca del regalo originale. Sarà allestito anche un grande parco giochi gonfiabili, con diverse attrazioni, per divertirsi con tanti coetanei. Presente anche un angolo dedicato alle foto di famiglia in un set natalizio a cura di Studio Mad Fotografia che realizzerà anche le foto con Babbo Natale per tutti i bambini che accederanno alla sua casa. Tutti i giorni di apertura prevedono un ricco calendario di eventi che si svolgeranno all’esterno con parate, animazione e spettacoli di giocoleria gratuiti. 

Presente anche l’Associazione Regioniamo Sicilia con “Stelle di Natale”, una manifestazione culturale che prevede mostre fotografiche, presentazione di libri e diverse mostre pittoriche.
Lunedì 31, alle 20.30, sarà invece possibile partecipare al “Capodanno a Parco Villa Filippina” con cenone (Buffet. Disponibili menù vegetariani e menù bimbi), veglione di capodanno con dj set, all’interno del Planetario e un’area bimbi (4 – 12 anni) con animazione curata da Mago Lollo Animazione.

Venerdì 4 Gennaio, alle 17 (con replica alle 18.30) spettacolo “Mago Lollo e l’Elfo Pazzo” curato da Mago Lollo Animazione (Ticket 7 euro bambini e 5 euro adulti) mentre Sabato 5 Gennaio, nel pomeriggio, festa della befana con animazione curata da Mamma mia Animazione.

Il mese di Dicembre e la prima settimana di Gennaio saranno infatti interamente dedicati alle suggestive atmosfere natalizie e al divertimento.
Venerdì 7, - dalle ore 16 alle 22 - con l’inaugurazione del villaggio e uno spettacolo di giocoleria clown e giocoleria luminosa e intrattenimento per piccoli e grandi, che continua fino a Domenica 9.
Riaprirà la settimana successiva.
Per tutta la durata della manifestazione saranno disponibili un’area bar-bistrot con caffetteria, un corner con zucchero filato e pop corn, mentre da giorno 21 fino a Domenica 6 Gennaio, anche una sala 0-3 anni riscaldata con Playground e animazione curati da Birbacity.

Ti suggeriamo i seguenti eventi

02
venerdì
ottobre
Land(e)scape
Arte • Fino al 16 ottobre / Studio Keranos Arte e Restauro / Palermo
29
giovedì
giugno
Immagini di Balestrate
Arte, Video • Fino al 30 giugno 2917 / Le Luminarie / Balestrate (PA)
 
29
mercoledì
settembre
MYANMAR : vie d’acqua nella Birmania di Ugapot
Incontri / Hotel Conchiglia d'Oro / Palermo
 
29
sabato
gennaio
Pensiero Debole
Teatro / TMO - Teatro Mediterraneo Occupato / Palermo

Prossimi eventi

Corso di Regia Teatrale
workshop • 1 ottobre 2020
Guido Celli
Incontri, Teatro • 1 ottobre 2020
Land(e)scape
Arte • dal 2 al 16 ottobre 2020
Open Space#2
Incontri, workshop • 24 e 25 ottobre 2020