Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

Renato Scozzari

presenta il suo album In the meddle of the Universe
Cosa Incontri, Musica
Quando 13 gennaio 2018 Ore 17
Dove Modwear / Via Roma 377 - Palermo
Prezzo Ingresso libero
 

È uscito venerdì 5 Gennaio In The Middle of the Universe, il nuovo album di Renato Scozzari, musicista, cantante e tastierista palermitano con già all’attivo quattro album (tre album strumentali : “Songs for Benny” de 2011, “Dune” del 2012, “Eja” del 2013 e uno di inediti in lingua italiana: “Adesso canto” del 2015) e verrà presentato al pubblico Sabato 13 Gennaio, alle 17, presso il ModWear (via Roma 377), durante un’intervista condotta da Filippo Messina, direttore dell’Associazione Altroquando.

L’album, contenente 9 brani e distribuito dalla Tronos Digital, è un viaggio all’interno di atmosfere musicali Pop Dance e hanno come tematica principale il futuro dell'umanità che andrà ad abitare altri pianeti e altri sistemi solari, con una consapevolezza e una maturità finalmente raggiunte. Solo l'amore universale porta allo sviluppo proprio dell'essere umano nel mezzo dell'universo.

‹‹ Già da tempo amici all'estero ma non solo – dichiara Renato Scozzari - mi chiedevano insistentemente quando mi sarei deciso a cantare in inglese. Eccolo finalmente! Questo nuovo progetto mi ha assorbito interamente per quasi due anni e alla fine mi sono trovato a comporre ventiquattro nuove tracce. Ne ho selezionato nove, le più rappresentative ››.

Per la realizzazione dei testi il musicista si è avvalso della collaborazione di due autori stranieri, l’inglese Maurice Vent e il francese Lukas Dunoche. L’album è stato composto e suonato interamente da Renato Scozzari, fatta eccezione per Living in Galaxy, brano in cui a suonare c’è chitarrista Carlo Mineo. Durante il tour di presentazione l’artista di farà accompagnare dai musicisti Piero Vizzini alla batteria, Carlo Mineo alla chitarra e Maurizio Puglisi al basso, membri della Renato Scozzari Band.

In the Middle of the Universe
è disponibile in formato digitale nei principali digital strores (Tim Music, Applemusic, Deezer.com) a 7 euro e presso Modwear in CD a 10 euro.

Renato Scozzari, cantante e tastierista palermitano, oltre ai quattro album precedenti ha pubblicato due singoli: Heladoflamenco per il mercato spagnolo e “Snowing on the Cities” per il mercato americano. Ha avuto varie esperienze come strumentista in eventi live sia all'estero che in Italia e ha partecipato a numerosi progetti musicali in collaborazione con altri artisti. Ha composto e arrangiato anche colonne sonore per film. Attualmente propone le sue composizioni inedite con il suo gruppo Renato Scozzari Band. Contemporaneamente, suona con il gruppo Mood Band un repertorio di cover internazionali

Ti suggeriamo i seguenti eventi

24
mercoledì
gennaio
26
venerdì
gennaio
27
sabato
gennaio
24
mercoledì
gennaio
Colapesce
Musica / Odeon cinema / Catania

Prossimi eventi

Colapesce
Musica • 24 gennaio 2018
Calamari Union
Film & Cineforum • 24 gennaio 2018
The Liverpool
Musica, Party & Diggeiset • 24 gennaio 2018
Giallo a Venezia
Film & Cineforum • 24 gennaio 2018