Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

South Sound Fest

Jaka Live
Cosa Musica Live
Quando 14 marzo 2018 Ore 21:30 - 3:30
Dove Universitŗ degli StudÓ di Palermo / Aula Magna, edificio 12, viale delle Scienze - Palermo
Prezzo contributo libero
SOUTH SOUND FEST
- JAKA LIVE -
powered by
Collettivo Universitario Autonomo

Torna la musica a Lettere e filosofia e torna il SOUTH SOUND FEST, organizzato dal Collettivo Universitario Autonomo Palermo.
Questa volta avremo come ospite speciale JAKA, per poi continuare con il DJ set nel dopo serata di MYSTICAL SOUND E DON MIMI' HIMERA SOUND.
Durante il periodo frenetico degli esami, passiamo un Mercoledì sera insieme per vivere la cittadella universitaria anche dopo le ore di lezione, divertendoci e confrontandoci attraverso la creazione di spazi di socialità.

Tanta buona musica e bar low cost! Riprendiamoci i nostri spazi !

live by: JAKA


dj set reggae by

MISTICAL SOUND SYSTEM
&
DON MIMI' HIMERA SOUND
 
JAKA
Siciliano della Provincia di Trapani, residente a Firenze per tanti anni, giamaicano d’adozione e giramondo di indole, è uno dei pionieri della musica “in levare” italiana.
Nel Febbraio del 2017 vieni eletto dagli ascoltatori di TeleSud “ Personaggio più rappresentativo della Provincia di Trapani” per il suo lavoro culturale e artistico di promozione del territorio. Negli anni si è esibito in tutti i più importanti festival reggae nazionali fino ad arrivare a prestigiosi palchi di tutto il mondo come a Kingston, New York, Londra, Parigi, Kiev, Barcellona. Una straordinaria carica live, energica e coinvolgente, ha fatto di lui uno dei più affermati cantanti e musicisti reggae d’Italia.
Durante la sua carriera si è conquistato la stima e il rispetto di grandi artisti internazionali quali Alton Ellis, Max Romeo, Morgan Heritage, Michael Franti, Luciano, Eek a Mouse, Sergent Garcia, Mad Professor e tantissimi altri che lo hanno invitato a cantare con loro durante le loro esibizioni. Nel corso degli anni, accompagnato dalla Michelangelo Buonarroti Band, ha aperto i tour italiani di Capleton, Buju Banton e Shaggy. Jaka si è esibito di recente come special guest nei live di Alborosie , Dub-Fx , 99Posse , Africa Unite, BoomdaBash .
Negli anni Jaka ha firmato pagine di storia del reggae italiano esordendo con l’EP “Della Parola Armati” ( 1992), per poi uscire con "Memorabile" - “Love to The People" - “Mettiamo a Fuoco" - “Spirital R-Evolution" - “Forza Originaria” “ Invincible Soul” , pubblicando la sua musica sia con Multinazionali quali Universal, Wea, Virgin sia con etichette discografiche indipendenti come Macrobeats ,Flying, One Love, Wide, e la sua personale, recentemente fondata, Jaka Lion Records. Alcuni suoi singoli come “Ragga Soldati” - “GanJah & Tè Bancha” - “Reggae a Matina” - “A Erice” sono diventati la colonna sonora di più di una generazione e le sue produzioni continuano ad attrarre sempre nuovi fans. Alla fine del 2016 conclude con successo la sua campagna di Crowdfunding sul sito di Music raiser raggiungendo il 120 % dell’obitettivo, per finanziare il suo prossimo progetto discografico “ Il suono dell’Isola”.
Nei suoi album hanno cantato tante stars internazionali e nazionali come Luciano, Macka B, Brinsley Forde, Max Romeo, Treble, Sud Sound System, Africa Unite, Roy Paci, Seed, Brusco, Mama Marjas..
Tra le tante esibizioni sul main stage del Rototom Reggae Sunsplash, sempre davanti a decine di migliaia di persone, nell’edizione 2007 una giuria composta dai più importanti organizzatori europei gli assegna l’Italian Reggae Award come miglior artista e performer.
In parallelo alla sua attività di cantante è, da oltre 20 anni, conduttore di Bongoman, (programma reggae della storica emittente fiorentina Controradio- Popolare Network) oltre ad essere stato uno dei Djs di Popolare Network che ogni anno trasmetteva in diretta nazionale il Rototom Sunsplash (di cui per tanti anni è stato anche presentatore ed MC Ufficiale sul Main Stage ad introdurre con la sua energia artisti di fama mondiale).
Jaka è anche Resident Dj dell’Auditorium Flog di Firenze dove è creatore e co-direttore artistico della serata “Vibranite - il tempio del Reggae” l’evento che ha ospitato il maggior numero di concerti di artisti giamaicani in Italia.
Un suo spettacolo, live o dancehall, è un ottima occasione di assistere ad uno dei più energici e coinvolgenti shows del panorama musicale italiano.

MISTICAL SOUND

Nasce nel 2007 nel centro sicilia, per poi spostarsi e affermare la propria attività nel centro storico del capoluogo siciliano " Palermo".
Composto da 4 elementi, trova il suo punto di riferimento in Marco mistical dj/promoter del sound, organizzatore di innemurevoli eventi e festival, nell isola con i più grandi nomi della scena reggae & dub europea come :
VUCCIREAL - DUB PRESSURE NIGHT - MANUEL DUB FESTIVAL -SICILY MUSIC FESTIVAL
mistical sound è uno dei sound più attivi del sud italia caratterizzato dal suo style siciliano Del mc TAnzo e dai suoi innumerevoli dubplate made in jamaika .
oltre le attività di promoter e sound system, nel 2013 crea insieme ai due amici di 2 etichette di ristampa ROOTS TRADERS E DIGITAL TRADERS con 10 ristampe all attivo.
Negli ultimi anni mistical sound insieme a lupen hi fi - himera e tanzo mc creano DUB PRESSURE SICILY CREW uno dei piu grossi collettivi siciliani per promuovera e far conoscere la cultura del sound system e della musica in vinile reggae & dub


DON MIMI' - HIMERA SOUND
è il primo sound system siciliano della provincia di Palermo, che prende il nome dalla propria città: Termini Imerese.
Danno vita al sound tre amici, Tolloman, Don Mimì & King Fish, uniti dalle stesse positive vybez x la Reggae Music, appassionati del panorama reggae internazionale, dopo aver girato per anni in tutti i festival d'Italia
Cosi comincia a prendere forma Himera Sound, nell’aprile del 2010: migliaia di dischi, impianto autocostruito (10kw) insieme a diverse dubplates, sia foundation, dancehall, dub.
Himera brucia in pochi anni diverse tappe, proponendosi anche come promoter di eventi, collaborando per la realizzazione di eventi e promuovendo direttamente artisti, jamaicani e non, del calibro di WARD 21, CHANNEL ONE, VIBRONICS, MURRAY MAN, RAMON JUDAH, GENERAL LEVY, MEXICAN STEPPER, EARL SIXTEEN, MC TROOPER, MAD PROFESSOR & MC ARIWA, DAN I, FIKIR AMLAK, KING SHILOW, PANDA DUB, KING ALPHA, MICHAEL EXODUS, MOA ANBESSA, ALBOROSIE, MIGHTY CROWN, oltre a, ovviamente, i sound classici italiani come BRUSCO, BOOMDABASH, MAMAMARJAS, MADMIKE, JOVINE, LION D, JAKA, LAMPA DREAD, SUD SOUND SYSTEM, MR.BUNNA (from AFRICA UNITE), JULIA KEE, VIRTUS, 99 POSSE, PUSHMAN, PAKKIA CREW.

Ti suggeriamo i seguenti eventi

19
domenica
novembre
La calunnia è un venticello
Arte, Musica Live, Video • Fino al 28 dicembre / Teatro Donnafugata - Ragusa Ibla / Ragusa Ibla (RG)
20
giovedž
settembre
"Curtigghiu - GallegoRock"
Musica Live • Fino al 22 settembre / Piazza Francesco Crispi / Sant'Agata di Militello (ME)
 
21
venerdž
settembre
D√ľsseldorf si presenta
Arte, Musica Live • Fino al 22 settembre / Cantieri Culturali alla Zisa / Palermo
 
22
sabato
settembre

Prossimi eventi

Le Ore di Libertà
Musica Live • 22 settembre 2018
 
"Liebig, la Sicilia e le figurine"
Arte, Incontri • dal 22 al 29 settembre 2018
 
Treephase
Happy Hour & Aperitivo, Musica Live • 23 settembre 2018