Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

FUZZ ORCHESTRA + Bestiame + Nazarin

Un giorno di puro R&R
Cosa Musica
Quando 23 agosto 2012 Ore 21,30
Dove
Prezzo ingresso con tessera
Quest'anno C'E' CRISI! non saremo in grado si sostenere il festival "Indiansummercamp", che da tanti anni vi accompagna con la buona musica che si muove tra i circuiti indipendenti. essendo noi un festival non finanziato da nessun ente, comune o privati di ogni sorta, ci troviamo con le tasche vuote e pronti ad offrirvi un solo giorno di puro R&R...
 
Non è molto?! vi invitiamo a scoprirlo venendo ad ascoltare la "Fuzz Orchestra", "Bestiame" e "Nazarin!!! 
 
La location?! ssstttt! per info scrivi a circololebowski@gmail.com o tel 3394139503 o 3314565368

Fuzz orchestra: Partendo dall'improvvisazione radicale, la band arriva alla definizione di un suono basato su strutture di matrice rock, prodotte da batteria e chitarra, su cui si innestano contributi da film e vecchi vinili, flussi noise e manipolazioni audio in tempo reale. Nel 2007 esce il primo e omonimo lavoro, musiche istintive e taglienti in bilico tra kraut rock e noise, innervate da narrazioni che ricordano e rivisitano momenti gloriosi (la Resistenza) ed oscuri (lo stragismo) della storia contemporanea d’Italia. Febbraio 2009 vede l’uscita del secondo disco, Comunicato n.2i: il sound si ispessisce e diventa più brutale, i contenuti seguono a ruota e ridanno voce a soggetti e momenti di rivolta che pure hanno caratterizzato, per quanto oggi appaia incredibile, tempi molto prossimi ai nostri. Dal 2007 ad oggi la Fuzz Orchestra ha suonato in circa 200 concerti tra Italia, Europa ed USA.
http://fuzzorchestra.blogspot.it/
http://www.myspace.com/fuzzorchestra

Bestiame: Dall'unione di Mapuche, G.R.E.S.T. di Gesù, Fondazione Falso nascono i Bestiame, si allevano e ,inevitabilmente muoiono, macellati al compimento della più tenera età. Sennò la carne poi è stopposa.
Sin dalle prime esibizioni nei mercati rionali vengono acquistati dalle Massaie e dai Massoni, tanto per motivi culinari quanto per motivi esoterici.
Ascoltando i Bestiame è subito chiaro che influenze abbiano subito: Aviarie, Bse, B. Natale, A. di Dio.
“ la Cuarume non è mai stata così elettrica” -corriere della pera”.
“la band sa incantare e stupire, senza tralasciare il fatto che producono metano” -Vog.
“ora, attendiamo la transumanza” -Donna moderna
http://www.youtube.com/watch?v=ewCh86gfn7o

Nazarin: Parallelamente ai Marlowe nasce il progetto solista di Salvo Ladduca, cantante e chitarrista, per dare voce all’anima folk già percepita nei dischi del gruppo siciliano di cui è stato fondatore.
Amante del cinema d’autore ha voluto firmare questa realtà con il titolo di un film di Luis Buñuel “Nazarin” dove il protagonista è un giovane predicatore che si scontra con la vita di un popolo che rifiuta la giustizia e offende instancabilmente la bellezza, molto attuale come concetto in questi tempi finti e inconsistenti.
Il legame fra il personaggio del film è in stretto rapporto in qualche modo con i “predicatori” folk americani, vagabondi nudi in giro a raccontare storie con unica e sincera semplicità e determinante eleganza e maestria.
http://www.youtube.com/watch?v=nXQpk5DTsCQ

Ti suggeriamo i seguenti eventi

05
martedì
novembre
Circuito jazzistico siciliano
Festival & Stagioni Artistiche, Musica • Fino al 09 maggio / Luoghi vari in Sicilia / Sicilia
08
venerdì
novembre
Musica al Monastero dei Benedettini
Festival & Stagioni Artistiche, Musica • Fino al 09 maggio / Coro di notte, Monastero dei Benedettini / Catania
15
venerdì
novembre
20
lunedì
gennaio
Amici della Musica di Palermo
Festival & Stagioni Artistiche, Incontri, Musica • Fino al 15 dicembre / Politeama Garibaldi / Palermo

Prossimi eventi

Antonella Ruggiero
Musica • 20 aprile 2014
 
No Cliché
Musica • 20 aprile 2014
 
FABRIZIO PUGLISI TRIO
Musica • 20 aprile 2014
 
Architetture di pane. Sacralità e Contemporaneità
Arte • dal 20 aprile al 18 maggio 2014