Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

Teatro dell’iper

Vii edizione della rassegna all’aperto nel parcheggio dell’Iper Le Dune di Ragusa.
Cosa Teatro
Quando dal 29 giugno al 20 luglio 2012 Ore 21,30
Dove Iper Le Dune / Via Giorgio La Pira - Ragusa
Prezzo Ingresso libero
 

Iper Le Dune
E' ormai un classico dell' estate iblea, un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e dello spettacolo, e torna puntuale anche per il 2012.
 
La rassegna teatrale dell’Iper Le Dune di Ragusa, quest’anno sottotitolata non a caso "Il più grande spettacolo prima del week end", promette per il settimo anno consecutivo una serie di imperdibili appuntamenti ogni venerdì a partire dal prossimo 29 giugno.
 
La manifestazione, ad ingresso gratuito, è organizzata dalla direzione marketing dell’Iper Le Dune guidata da Concetta Lo Magno, e intende abbracciare la città tutta premiando i clienti più affezionati dell’Iper Le Dune. Infatti grazie a numerosi sponsor che si sono avvicinati all’iniziativa, il pubblico ha la possibilità di entrare gratuitamente a ciascuno dei quattro spettacoli in programma, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Un posto di riguardo viene garantito agli affezionati clienti dell’Iper Le Dune che possono ritirare i biglietti al termine della spesa realizzata nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì della settimana in cui andrà in scena lo spettacolo. Esibendo lo scontrino al box informazioni potranno infatti ricevere 2 biglietti per una spesa minima di 30 euro, 4 biglietti per una spesa di 50 euro.
 
Il primo appuntamento, come detto il 29 giugno, è con Enrico Guarneri, affezionato ospite e protagonista della rassegna, quest'anno con un grande classico del teatro popolare siciliano: "L'eredità dello Zio Canonico".
 
Il venerdì successivo toccherà a un grande varietà interamente dedicato agli artisti siciliani. Il "Gran Varietà Ibleo" vedrà alternarsi sul palco la musica con Lorenzo Licitra e François e le Coccinelle, la danza classica con il corpo di ballo di Mila Dance, i balli standard e latini eseguiti dai campioni italiani Elide e Mattia Scollo, la comicità del Mago Nelson e del duo comico Giovanna Criscuolo e Loredana Scalia, e la partecipazione straordinaria di Sasà Selvaggio.
 
Il 13 luglio sarà la volta del duo comico Toti & Totino, che porteranno in scena la commedia "Toti, Totino e la Malafemmina", per concludere, il 20 con un altro gradito ritorno, quello di Gino Astorina e la Compagnia del Gatto Blu in "Puntoeacapo".
 
L'appuntamento è quindi presso il parcheggio dell'Iper, con inizio spettacoli alle ore 21.30, con quello che è diventato ormai un punto di riferimento degli eventi culturali estivi della nostra provincia.

Ti suggeriamo i seguenti eventi

26
giovedì
dicembre
L’Isola del teatro
Festival & Stagioni Artistiche, Teatro • Fino al 31 dicembre / Teatro Musco / Catania
31
sabato
maggio
Cantieri del contemporaneo
Arte, Danza, Festival & Stagioni Artistiche, Musica, Teatro • Fino al 31 dicembre / Cantieri Culturali alla Zisa / Palermo
 
11
sabato
ottobre
Pinocchio il furbo
Teatro • Fino al 05 novembre / Teatro Zig Zag / Catania
21
martedì
ottobre