Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

Human acting in Femminamorta

Un immersione giocosa alla ricerca di noi stessi
Cosa workshop
Quando dal 25 al 27 maggio 2018 Ore dalle ore 19 di Ven 25 maggio
Dove Femminamorta / S. P. 2 (Strada Provinciale per Riposto) n. 188 (km 8) , Carruba - Riposto (CT)
Human Acting staff
Human Acting staff
Femminamorta
Human Acting
Mahara McKey
Alba a levante a Femminamorta
Human acting in Femminamorta
Un immersione giocosa alla ricerca di noi stessi.
 
Che cos’ è Human acting:
Human acting usa il gioco per ritrovare la propria creatività e fantasia: un giocare che fa di noi dei bambini saggi. In questo modo si riapre la fiducia in noi stessi e negli altri, impariamo a prendere iniziative, a vivere nel momento, ad esprimerci liberamente, e a condividere la nostra voglia di vivere.
 
Periodo:
Da Ven. 25 Maggio a Dom. 27 Maggio 2018.
La notte del di Domenica 27 maggio è possibile restare a dormire in residenza, senza costi aggiuntivi, e ripartire tranquillamente Lunedì 28 Maggio 2018
 
Dove:
Femminamorta
S. P. 2 (Strada Provinciale per Riposto) n. 188 (km 8)
95018 Carruba, Riposto CT
Coordinate Google: 37.677085, 15.188170
www.facebook.com/Pennisi.b.b/
 
Costi:
Dalle 190 alle 240 euro a persona compreso di attività, pasti e pernottamenti, in base se scegliete di stare in una camera da solo o condivisa. Le camere sono tutte matrimoniali o con più letti. È possibile riservare una doppia per due persone al costo base. 
 
Prenotazioni:
stellakalisperatou@hotmail.com
+39.38848600434
andreapennisi@lapisnet.it
+39.3287534162
 
Residenza a numero chiuso max 16 persone
 
Cosa portare:
Saremo ospiti alla maniera del B&B, dunque lenzuola, asciugamani e saponi li troveremo in loco. Occorre un abbigliamento comodo e adatto per stare in campagna, scarpe comode per passeggiate, costume da bagno e scialle / maglione per l'escursione termica la sera.
 
###
 
Human acting ha lo scopo di coltivare la nostra autostima con lo spirito di solidarietà.
 
Human acting é avere fiducia in se stessi, creare una base forte e potente dentro di noi, avere fiducia negli altri e cercare di creare e vivere con spiriti più puri, positivi e solari.
 
Giochi teatrali
Giocando, si libera e si ribella la nostra vera natura, si impara di nuovo ad esprimersi con sincerità, senza complessi e timore di essere criticati. Siamo quel che siamo e siamo delle creature meravigliose.
 
Principi di yoga:
Usiamo i principi di yoga per meditare, respirare e riflettere. Vedremo come applicare la filosofia dello Yoga nella nostra vita quotidiana. Yoga è flessibilità e noi alleniamo la flessibilità del nostro essere.
 
Cibo e Natura:
In armonia con la filosofia della residenza, lo spirito e il concept della Cucina, sarà a km 0, per lo più vegetariano, con utilizzo di prodotti di stagione, in parte dall'Orto o il frutteto del giardino.. Saranno cucinati e preparati, a cura dello chef Antonello Giacone, cicerone tra i fornelli, con spirito partecipativo e conviviale. La Cucina è aperta fin dalla preparazione di ogni occasione gastronomica, con la possibilità di condividere, suggerire e compartecipare la preparazione delle pietanze.
 
A chi si rivolge Human acting:
Human acting è per tutti, persone di tutte le età che hanno la voglia di esprimersi e di ritrovare la loro vera e gioiosa natura, condividendola con gli altri.
 
Human acting non è una terapia, non è una religione, non è roba hippy o fatta di pesanti prediche:
Human acting è un gioco filosofico che ci fa ricordare la nostra vera natura.
 
Chi siamo:
 
Stella Kalisperatou
Voice over artist e copywriter, greca. Dal 2015 collabora con il Dipartimento di studi umanistici dell’Università di Catania. Dopo i suoi studi di teatro ad Atene, Grecia, l’istituto yoga a Mumbai, India e seminari di formazione in Thailandia, ha dato vita al suo progetto: Human Acting- HA! Giochi teatrali, principi yoga, lettura creativa, public speaking, espressione attraverso il movimento, concentrazione e creatività. Un gioco filosofico che ha lo scopo di coltivare la nostra autostima con lo spirito di solidarietà.
www.facebook.com/stella.danzadeifauni
 
Mahara McKay
Insegnante Yoga neozelandese di: Tre Dosha (Tantra Hatha), Meditazione, Pranayama (Respirazione), Yin Yoga, Yoga per donne incinte, Yoga Nidra, Tantra, Personificazione Femminile, Estatic Dance. La sua professione per 9 anni fu quella di Dj internazionale. Adesso organizza ritiri Yoga e workshop in giro per il mondo. Il suo obiettivo è quello di piantare semi di gioia, ispirare / motivare tutti coloro che sono pronti a lavorare su se stessi, in modo tale da farli diventare la miglior versione di se stessi e di vedere la vita come una cosa meravigliosa anziché una lotta.
www.maharamckay.com
 
Andrea Pennisi 'Lapsus'
Autore, produttore, editore, performer, video artista, provocatore artistico. Autore del Trattato di Anatomia Emozionale, progetto editoriale e performativo, indaga con ironia e spirito giocoso gli inconvenienti delle emozioni. In quest'occasione è lo spirito accogliente della casa.
www.facebook.com/andrea.pennisi
 
Jacopo Pennisi
Vagamondo, istruttore yoghi, blogger di Satya Yoga Trinakryananda, gira il mondo con grande curiosità di conoscenza e spirito di avventura. Organizza ritiri e Sailing Yoga in giro per il Mondo.
www.facebook.com/jacopopennisi
 
Antonello Giacone
Cuoco, viaggiatore e curioso d'incontri emozionali, ed esperto di odori e sapori. La sua è una cucina del territorio in armonia con le stagioni. Per Human Acting vestirà sarà un po' il Cicerone dei sapori, degli odori e delle arti culinarie con il quale vengono realizzate le pietanze. Ma sarà anche il comandante per chi, ne abbia il desiderio, vuole tuffarsi tra i fornelli o uscire a cercar verdure nell'orto.
www.facebook.com/antonio.giacone.7
 
Femminamorta
È il nome della casa patronale che ospita l'Azienda Agricola San Martino, dal nome della vecchia contrada dove sorge, ora sepolta dalla vegetazione e teatro di vecchie leggende. Villa patronale con palmento dei primi dell'800 del barone Pennisi Di Floristella, la casa della Vendemmia, fu abbandonata dal terremoto di Messina del 1908. Risorta nei primi dei '90 grazie alla dedizione e l'amore di Paolo e Mme Marie-Luce, che oggi apre la villa immersa nel verde di uno straordinario parco tipico mediterraneo, con grande spirito di ospitalità e originalissimo fascino.
www.facebook.com/Pennisi.b.b/

Ti suggeriamo i seguenti eventi

21
mercoledý
febbraio
Corso di arrangiamento per Musicisti e Cantanti
Musica Live, workshop • Fino al 30 maggio / Delta Rho Scuola di Musica Catania / Catania
19
lunedý
marzo
Laboratorio di Commedia dell'Arte
Arte, Teatro , workshop • Fino al 04 giugno / Midulla Centro Polifunzionale - San Cristoforo / Catania
07
sabato
aprile
qcina kids
Incontri, workshop • Fino al 19 maggio 2019 / Casa Officina / Palermo
24
giovedý
maggio
Lo Yoga di V─üc
workshop • Fino al 27 maggio / Ar─Ťa spazio multidisciplinare arti applicate / Palermo

Prossimi eventi