Tutti gli eventi a » Agrigento  • Caltanissetta  • Catania  • Enna  • Messina  • Palermo  • Ragusa  • Siracusa  • Trapani

Animali come noi

Monica Pais presenta il suo primo libro
Cosa Incontri
Quando 5 luglio 2019 Ore 18,30
Dove Libreria Ubik / Viale Cristoforo Colombo 13 - San Giovanni La Punta (CT)
Prezzo 0,00
La veterinaria più famosa d'Italia Monica Pais, sarà ospite della Libreria Ubik del parco commerciale I Portali di San Giovanni La Punta per presentare il suo primo libro “Animali come noi” (Longanesi). Dialogherà con l'autrice Barbara Fusto di Radio Fantastica (Gruppo RMB).

Una laurea in Veterinaria conseguita a Sassari quando aveva 25 anni, oggi Monica può vantare 30 anni di carriera trascorsi a prendersi cura degli animali, dei suoi “rottami” come lei stessa li definisce. A Oristano, nella Clinica Duemari che gestisce con il marito, Monica infatti non accoglie solo gli animali che vengono portati lì dai padroni, ma anche tutti quegli animali che sono stati maltrattati, torturati, abbandonati e che hanno fatto della strada la loro casa. È il caso della pitbull Palla che era stata trovata per strada con un laccio di nylon intorno al collo che le aveva fatto gonfiare il muso e che le aveva compromesso la circolazione, la respirazione e la capacità di alimentarsi. Negli anni Monica aveva curato centinaia di animali maltrattati e torturati, eppure non aveva mai visto niente di simile. Per esorcizzare la violenza di cui la cagnetta era stata vittima la battezza Palla, la opera e decide di condividere la sua storia con quante più persone possibile. Affida il racconto alla pagina Facebook della clinica e, mentre Palla guarisce e diventa la sua ombra inseparabile, il numero di persone che seguono la loro storia cresce innescando una valanga di solidarietà. Grazie alle donazioni ricevute per Palla, Monica ha fondato la Onlus “Effetto Palla”, una rete di strutture veterinarie e volontari che in tutta Italia si occupa di curare gli animali in difficoltà e di promuovere progetti, organizzare eventi di sensibilizzazione e svolgere azioni per fare concretamente il bene degli animali di nessuno, i randagi, gli smarriti, i “rottami”.

Venerdì, alla libreria Ubik, Monica Pais presenterà il suo primo libro “Animali come noi”, edito da Longanesi, in cui racconta la sua vera storia, di come sin da bambina sia stata una calamita vivente per gli animali in difficoltà di ogni tipo, dai pipistrelli, ai cani, ai passerotti, e la storia dei suoi “rottami”: cani, gatti, volpi, ricci, daini, perfino fenicotteri e tartarughe marine. Gli animali come noi.

Ti suggeriamo i seguenti eventi

26
giovedý
ottobre
I FRATELLI FICICCHIA
Teatro • Fino al 12 novembre 2107 / Teatro Brancati / Catania

Prossimi eventi